mercoledì 10 dicembre 2008

Il mostro della palude maledetta

Non abbiamo mai avuto tanta paura in vita nostra !!!
Proprio quella sera volevamo vedere il nuovo film Harry Potter e l’ordine della fenice. Mentre stavo per entrare nello sala, Carlotta mi tirò il braccio attratta da un altro film, intitolato: IL MOSTRO DELLA PALUDE MALEDETTA.
Dopo averla ascoltata, la seguì nella sala e prendemmo posto alla fila P-10/11.
Poi io andai a prendere una vaschetta di pop-corn e quando tornai non la vidi più. Allora credevo che mi avesse fatto uno scherzo, ma passavano i minuti e io non la vidi più.
Iniziai seriamente a preoccuparmi.
Stavo quasi per chiamare i carabinieri, quando improvvisamente sentii dallo schermo un urlo agghiacciante...era Carlotta che mi chiedeva aiuto.
Quando la vidi era sullo schermo, come se fosse stata risucchiata.
Non feci a tempo neanche a rispondergli che in un lampo venni risucchiato insieme a lei.
Eravamo nel bel mezzo del film, stavamo vivendo gli stessi momenti dei personaggi.
Noi non li badammo e continuammo per la nostra strada. Per la via, trovammo strani e bizzarri pericoli come un’anaconda lunga 1 m, un’ape grossa come un computer, un gobelin geneticamente
modificato ecc.
Camminammo per ore e ore finché non arrivammo ad una piccola e malridotta.
Entrammo con cautela ignorando il possibile pericolo di incontrare un mostro che ci potesse mangiare con contorno di patatine o che più semplicemente ci trasformasse in brutti e pustolosi rospi marroni.
Continuammo a camminare per due ore intere quando incontrammo
un mostro SBRODOLOSO, FANGOSO, PALUDOSO e terribilmente puzzolente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parlava con una strana lingua: BLOEEEEEE, BLUOOOO!!!!!
Noi impauriti, indietreggiammo lentamente per non farci rincorrere dal mostro.
Carlotta spaventata, mi chiese:
-Hai qualche brillante piano?!
-Sì! Forse né ho uno!-gli dissi
-Senti questo... Pssss e poi pssss e dopodichè pssss! Capito?
-Sì credo di avere afferrato...
Finito il discorso, anzi il bisbiglio, misi atto il piano.
Gli corremmo addosso e, come previsto il mostro si colò tutto sul fango.
Sconfitto il mostro, come per magia ci ritrovammo di nuovo ai posti 10/11.
Fu un’avventura fantastica anche perché vinsi la mia più grande paura.

Carlotta Z. e Lorenzo

Nessun commento: