giovedì 4 dicembre 2008

Gli squali... che paura!

Ognuno di noi teme qualcuno o qualcosa ad esempio del buio o a dirittura dei professori, quindi chi nega di avere paura, è un bugiardo, oppure è timido perché ha paura che lo prendano in giro!
Io, Giulia, ho paura di ragni, serpenti, scorpioni, vipere, squali, orche, della matematica e soprattutto della scuola.
Io, Barbara, ho una paura atroce degli squali e quando ne vedo uno, che sia in un acquario, in un film o chissà dove, un brivido mi attraversa la schiena; quando, in California, ho dovuto nuotare tra le reti antisqualo e ogni tanto al di fuori delle reti vedevo delle pinne triangolari, mi sembrava di svenire!!!
Avere delle paure può anche essere positivo perché ci permette di maturare, di affrontarle e quindi di avere il fegato di convincersi che non dobbiamo impaurirci di niente e di nessuno.
La vita è piena di rischi, perché non rischiare!!!

Barbara e Giulia B.

Nessun commento: