giovedì 4 dicembre 2008

Il bosco incantato

C’era una volta un tapiro esso viveva in un bosco incantato; quel bosco era pieno di bacche magiche in grado di cambiare qualsiasi cosa, erano stupende, di tutti i colori e sull’erba verde smeraldo sembravano delle pietre preziose. Un giorno il tapiro si trovò davanti a una cosa che non aveva mai visto: una sequoia!!!
Era di color arancione e immensamente grande in confronto al suo corpo, ma soprattutto in confronto al suo cervello di gallina!
Stava per calare il sole e lui dovette tornare a casa; la notte non riuscì a dormire perché era incuriosito da quell’ immenso albero… Così uscì in piena notte, facendo attenzione a non svegliare i genitori, per andarla a vedere, ma dove l’aveva vista l’ultima volta non c’era più.
Si addormentò dalla stanchezza, ma dopo poco si svegliò poiché sentì dei passi, aprì gli occhi e vide davanti a se una bellissima ragazza, dai capelli biondi e gli occhi verdi color erba!!!
A quel punto i due si guardarono il naso e entrambi esclamarono:
-Che bel naso che hai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La ragazza gli raccontò tutta la storia e il tapiro le promise che avrebbero catturato la strega che le fece l’incantesimo… la ragazza aggiunse che l’incantesimo era molto difficile da togliere visto che ormai erano dieci anni che lei di giorno diventava un albero!!!
Il tapiro non se la diede per vinta escogitò un piano, infine disse:
- Agiremo di notte, in questo modo non verrò scoperto dai miei genitori e inoltre la strega non se lo aspetterà!!!
La sera dopo il tapiro andò dalla ragazza-sequoia, che si era già trasformata in umana e si incamminarono verso il castello della strega.
Senza paura entrarono e appena la strega li vide, con il suo sguardo malefico li fulminò e i due vissero per sempre morti e contenti in purgatorio.

Barbara e Giulia B.

Nessun commento: